Bio Pierluigi-
Pierluigi Camilli nato a Moricone nel 1935 ed ivi residente è un autodidatta.
Conseguito il diploma di Scuola Madia Inferiore, non terminò nemmeno il ginnasio per motivi di famiglia e frequentò una scuola privata, con corsi serali a Roma, con il supporto di dispense del fratello che si era iscritto ad una scuola per corrispondenza di Torino, conseguendo al diploma di Radiotecnico.
Ma la sua passione è stata sempre la letteratura e le materie classiche; con un innato senso ritmico per la Poesia: la sua prima poesia, 1949, gli frutto la sospensione per lora di lettere in I media.
Al suo attivo ha oltre 600 poesie, sia in lingua che in dialetto (Romanesco e Moriconese); ha partecipato a pochissimi concorsi (quattro per lesattezza) e a due ha ottenuto il secondo premio ed uno il terzo. Ma la sua vera passione è la curiosità letteraria e teatrale. Fin da ragazzo ha fatto parte di gruppi teatrali (filodrammatiche) locali, con qualche momento di creatività con la soddisfazione di qualche suo scritto rappresentato.
Ha avuto un esperienza di lavoro in Svizzera, dove ha curato, nei momenti di svago, una compagnia teatrale in lingua italiana.
Attualmente, oltre ad occuparsi del continuo sviluppo del dizionario in forma elettronica, è (ancora per poco) il “cervello” del Gruppo Teatrale “U Mascaró” (fondato nel 1991).
Ha pubblicato “Genesi” , “ La Creazzione der Monno” (in romanesco) , " 'E radiche dell'Ommini" e " U viru Rattu de'e Sabbine" (in moriconese) con Il Mio Libro e “Er Paradiso Nostrano” (romanesco) con Lulu.