Bio Carla-

Bio Carla

Carla Camilli, nata a Moricone nel 1942, è sempre rimasta legata al ‘natio borgo selvaggio’ di un amore appassionato, anche se, per motivi di studio prima e di lavoro poi, ha vissuto a lungo a Roma.

Laureatasi in Storia del teatro latino del 500, ha allestito diversi spettacoli in piazza Sforza Cesarini, a Moricone, quali: Natale ’70, (rielaborato e replicato per almeno tre volte);’ Cristo è Risorto!’,(riadattamento del Mistero di S. D’Amico); Processo a Gesù, di D. Fabbri. Ha pubblicato con la LDC gli audiovisivi E poi lo crocifissero e W la vita, realizzati in collaborazione con la Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università Salesiana di Roma. Ha sceneggiato per la scuola, con la supervisione dell’autore, ‘El loco’ di A. MANZI e ‘Il piccolo Principe’. Ha curato per ‘Didattica ‘80’ dell’ed. Fabbri, la didattica della lingua italiana per la Scuola elementare, corredata da schede operative. Nel 1978 ha pubblicato la raccolta di poesie ‘Incontri’.

Il presente lavoro è il frutto di una ricerca iniziata quando aveva 11 anni e che ora viene alla luce grazie anche all’impegno di Pierluigi.